Descrizione
Dal giorno 5 Novembre e per le successive due settimane (secondo il calendario sotto allegato) avrà luogo la distribuzione del quantitativo annuale di sacchi per la raccolta dei rifiuti cd “porta a porta”.
La nuova fornitura prevede, per la sola raccolta della frazione di rifiuti indifferenziati (“secco”), la consegna di una tipologia di sacco CODIFICATO, che verrà attribuito ad ogni nucleo famigliare iscritto all’anagrafe del Comune di Tavazzano con Villavesco alla data del 01/10/2025 (per le nuove residenze successive a tale data, il kit completo verrà fornito, c/o la sede del Municipio all’atto della presentazione della denuncia TARI).
L’Uso della nuova tipologia di SACCO CODIFICATO, assegnata al nucleo famigliare al momento del ritiro nei giorni della distribuzione, dovrà obbligatoriamente avvenire a partire dal 1 GENNAIO 2026, pertanto, l’uso della vecchia tipologia non codificata (e qualsiasi altra tipologia di sacco DIVERSA DA QUELLA FORNITA DAL COMUNE) verrà ritenuta “NON CONFORME” e quindi NON VERRA’ RITIRATA dagli addetti al servizio di Igiene urbana.
A tal proposito si invita tutta la cittadinanza a RITIRARE LA FORNITURA ANNUALE DI SACCHI DI PROPRIA SPETTANZA ENTRO IL PERIODO PROGRAMMATO IN CALENDARIO, al fine di agevolare l’avvio del servizio con le nuove modalità, dal prossimo anno nuovo.
Nel periodo transitorio, intercorrente tra la consegna del nuovo materiale e il 1° Gennaio 2026 (entro e non oltre tale data) la raccolta domiciliare del secco potrà avvenire utilizzando la vecchia tipologia di sacco non codificata FINO AL 31/12/2025.
A coloro che sono provvisti della rimanenza di sacchi per la raccolta di secco della vecchia tipologia NON CODIFICATA, DAL 1 GENNAIO 2026 ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2026 sarà concessa la possibilità di sostituirli (mazzette intere, non frazionate) CON UNA SOLA NUOVA MAZZETTA AGGIUNTIVA DA 45 SACCHI, CODIFICATI CON IL PROPRIO CODICE ASSEGNATO.
Qualora la fornitura sacchi CODIFICATI per la frazione secca, VENISSE UTILIZZATA PRIMA DELLA FORNITURA ANNUALE SUCCESSIVA, DAL 01/06/2026 (NON PRIMA) sarà possibile recarsi c/o la sede municipale e richiederne un quantitativo ulteriore (quantità e modalità da decidere), a titolo gratuito.
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 16:18