week 44 1 2

REGIONE LOMBARDIA - MoVe-In

move_in.jpgSe sei proprietario di un veicolo benzina Euro 0 o diesel Euro 0, 1, 2 e 3 oggetto di limitazione alla circolazione, con MoVe-In potrai circolare senza blocchi orari o  giornalieri, rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo.

MoVe-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) e' un progetto sperimentale di Regione Lombardia che promuove modalita' innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli attraverso il monitoraggio delle percorrenze, che tiene conto dell'uso effettivo del veicolo e dello stile di guida adottato. Una scatola nera (black-box), installata sul veicolo, consente di rilevare le informazioni necessarie a tale scopo attraverso il collegamento satellitare ad un'infrastruttura tecnologica dedicata e abilitata a gestire le limitazioni alla circolazione dei veicoli piu' inquinanti.

Il servizio di misurazione e trasmissione dei dati di percorrenza e' fornito dai fornitori dei servizi telematici (TSP) accreditati al progetto MoVe-In, selezionabili dalla web application dedicata al progetto disponibile dal 1^ ottobre all'indirizzo http://www.movein.regione.lombardia.it .

La piattaforma telematica per aderire e gestire i servizi di MoVe-In sara' raggiungibile sia tramite web application che mobile application (App) da smart-phone, disponibile su App Store.