La Giunta

La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col Sindaco al governo del Comune ed impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell'efficienza.

ERCOLI Elena - con funzioni di Vice Sindaco e delega in materia di: Pubblica Istruzione, Cultura e Memoria

VILLA Mirko -
con delega in materia di: Personale, Comunicazione e Bilancio

MASCHERPA Lorenzo -
con delega in materia di: Ambiente, Territorio, Ecologia / Energia

PIZZINI Anna Maria Emilia -
con delega in materia di: Politiche Sociali e Giovanili e Tempo Libero

I suoi compiti, in breve...

La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col Sindaco al governo del Comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell'efficienza.

La Giunta adotta tutti gli atti idonei al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'Ente nel quadro degli indirizzi generali e in attuazione delle decisioni fondamentali approvate dal Consiglio Comunale. In particolare, la giunta esercita le funzioni di indirizzo politico-amministrativo, definendo gli obiettivi e i programmi da attuare e adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verifica la rispondenza dei risultati dell'attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti.

La Giunta riferisce annualmente al Consiglio Comunale sulla sua attività.